K.I.T.E. BY NIGHT 2011

KITE by NIGHT 2001

presenta

TRENI DI CARTA….

aprile-maggio 2011

Colleretto Giacosa

Il Comune di Colleretto Giacosa di trasformerà nuovamente in una “fermata”, come lo era stata con l’antica Filovia Cuorgnè – Ivrea, una grande stazione dove poter riscoprire la storia del nostro territorio, come la nostra anima, fatta di sogni, ricordi, paure e segreti…

 


Mercoledì 6 aprile ore 21.00

Centro Venesia – Parco Guido Rossa – Colleretto Giacosa

LA VICEVITA di Valerio Magrelli

Legge Lucia Gravante

 

Una deliziosa raccolta di aneddoti e riflessioni sulla vita, su quella vita che noi viviamo mentre siamo in viaggio su un treno. Ricordi d’infanzia, avventure e sogni si intrecciano e si incontrano sui binari di una storia che appartiene un po’ a tutti noi.

 

 

 

Mercoledì 4 maggio ore 21.00

Portico Via umberto 28-30 -Colleretto Giacosa

Delitto in treno: L’espresso per Plymouth di Agatha Christie

leggono Dimitri Riccio e Marco Panzanaro

Un giovane ufficiale di Marina, sull’Espresso delle 20.00 per Plymouth, trova sotto il sedile del suo scompartimento il cadavere di una donna pugnalata al cuore…. Chi può mai averla uccisa?! Quali indizi ha lasciato il suo assassino? Solo Poirot, l’investigatore più famoso del mondo, potrà sciogliere i fili dell’intricato assassinio….

 


 

Mercoledì 25 maggio ore 21.00

Piazzale del Municipio – via Giacosa 23 – Colleretto Giacosa

Il Vagone italiano: racconti e poesie di autori italiani

Buzzati, Pascoli, Calvino…. “in carrozza”!!

Leggono Omar Ramero e Giulia Brenna

Treni, ferrovie, stazioni e sale d’attesa:  questi sono i luoghi privilegiati da alcuni dei più significativi autori della letteratura italiana, luoghi in cui lo scorrere della vita muta,  in cui avvengono furtivi e significativi incontri, in cui la realtà scorre dal finestrino modellata ed alterata dalla velocità…